Camere d’aria per bicicletta da corsa nel 2020

Stai cercando di acquistare camere d’aria per la tua bicicletta, ma non sei sicuro di quale?

camere d’aria delle bicicletta sembrano tutti uguali, quindi quanto può essere complicato?

Bene, potrebbe sembrare semplice all’inizio, ma ci sono più di quanto sembri.

Ci sono lievi differenze tra loro come il materiale, la lunghezza della valvola, lo spessore e la resistenza al rotolamento (se stai gareggiando). Alcuni sono economici, mentre altri costano 2-3 volte di più.

Ulteriori informazioni: Guida per l’acquirente di camere d’aria per bicicletta da strada

Quindi, quale camere d’aria bicicletta soddisfano le tue esigenze?

Ecco  delle nostre migliori scelte per le camere d’aria da bicicletta da strada, a seconda del budget e dell’utilizzo.

Continental Tubes- Uso quotidiano

Continental è un marchio leader nella produzione di attrezzature per l’industria automobilistica. Essendo il quarto più grande produttore di pneumatici al mondo, puoi essere certo che Continental ti fornirà gle migliori camere d’aria per bicicletta.

Se sei un ciclista normale, il tubo della bicicletta farà al caso tuo. È compatibile con tutte le ruote per bicicletta da strada 700c con pneumatici di dimensioni fino a 25 mm. Pesa 105 grammi, un peso adatto per l’uso quotidiano perché non è né troppo leggero per essere soggetto a forature né troppo pesante.

Una cosa che rende unico questo set di camera d’aria per pneumatici è che viene fornito con leve per pneumatici, utili quando si cambia il camera d’aria

Kenda Tubes- Più durevole

Con oltre 50 anni di produzione di camere d’aria, Kenda è un marchio che offre tubi di alta qualità. Questo tubo per bicicletta è realizzato in butile e può essere utilizzato su strade sconnesse che hanno ghiaia e può anche essere utilizzato per coprire lunghe distanze durante il tour.

La valvola ha 80 mm, il che significa che è compatibile con cerchi fino a 60-70 mm di profondità. È anche compatibile con pneumatici per bicicletta da strada con una larghezza fino a 30 mm, il che lo rende adatto non solo per bicicletta da strada, ma anche per bicicletta da pendolare e da ghiaia.

Tubolito Tubo Road- Best Lightweight

Christain Lambacher, il fondatore di Tubolito, ha annunciato nel 2017 che stava lanciando un nuovo tubo da bicicletta. Aveva acquisito sufficienti conoscenze come ciclista, quindi ha prodotto un tubo in elastomero termoplastico più resistente.

Questo è una delle camere d’aria per bicicletta più leggeri in circolazione. Pesa solo 38 grammi, rendendolo super leggero.

Anche se è 70 grammi più leggero di un normale tubo da bicicletta, è due volte più resistente alle forature rispetto alle normale camere d’aria . Inoltre, è 4 volte più elastico delle normali camere d’aria, quindi non devi preoccuparti di ottenere una gomma a terra con questa camere d’aria a causa del suo peso.

Tubo in lattice Vittoria- Minima resistenza al rotolamento

Questo è un tubo ideale che puoi usare per le corse perché le camere d’aria in lattice sono ben noti per la loro minore resistenza al rotolamento rispetto alle camere d’aria butilici.

Tuttavia, le camere d’aria in lattice sono generalmente permeabili e richiedono un controllo e un riempimento regolari della pressione dell’aria. È adatto a tutte le ruote per bicicletta da strada 700c e con profondità fino a 40 mm (la valvola è lunga 51 mm).

Per differenziarsi dalle normali camere d’aria butilici, questi sono di colore rosa, rendendo più facile individuare qualsiasi installazione errata, specialmente quando le gomme non si posizionavano correttamente nella corona del cerchione.

4 cose da sapere prima di acquistare camere d'aria per bicicletta

1. Dimensione dei pneumatici
Scegliere la giusta dimensione del tubo di una bicicletta può essere un compito confuso, ecco perché è necessario conoscere il diametro della ruota e la larghezza delle gomme della bicicletta.

Quando si sceglie un tubo, è possibile notare che la dimensione è stata indicata in un modo unico, ad esempio 700 x 20 / 25c.

Cosa significa questo?

La prima parte rappresenta il diametro della ruota, mentre la seconda parte rappresenta la larghezza del pneumatico della bicicletta. In questo caso, il diametro della ruota è di 700 mm, mentre la larghezza della ruota è compresa tra 20 e 25 mm.

Il diametro del tubo deve essere esatto e compatibile con le dimensioni della ruota. D’altra parte, la larghezza del tubo può variare di dimensioni perché si espande e si allunga.

2. Tipo di valvola

La valvola è la parte metallica sul tubo di una bicicletta che ti permette di pompare aria dentro e fuori. Questi sono i diversi tipi di valvole.

Le valvole Presta hanno uno stelo molto sottile, utilizzato principalmente nelle camere d’aria ad alta pressione come nelle bicicletta da strada. Per pompare in aria, è necessario svitare la testa di una valvola Presta, che rende libero il nucleo. Le bicicletta con cerchioni stretti sono solitamente dotate di questo tipo di valvola perché ha un diametro ridotto e pompare è un compito facile.

Le valvole Schrader si trovano principalmente nei pneumatici a bassa pressione come nelle mountain bike e nelle bicicletta per bambini. Questo tipo di valvola viene utilizzato anche in diversi pneumatici per autoveicoli e il suo nucleo è caricato a molla. Se si preme il perno centrale di uno pneumatico Schrader, l’aria verrà immediatamente rilasciata. L’aria viene generalmente trattenuta nel tubo attraverso un sistema di chiusura a molla, che ne facilita il gonfiaggio.
3. Lunghezza della valvola
La lunghezza di una valvola deve superare la profondità del cerchio di almeno 1 cm.

Ciò consente alla valvola di sporgere attraverso il cerchio per facilitare il pompaggio. Le valvole Presta sono disponibili in diverse lunghezze compatibili con cerchi profondi.

4. Peso e spessore
Un normale tubo da bicicletta pesa circa 100 grammi. D’altra parte, le camere d’aria più leggeri pesano circa 55 grammi e sono realizzati con materiali minori.

le camere d’aria più leggeri sono sempre adatti per le corse perché ti daranno un leggero vantaggio soprattutto quando la strada si inclina verso l’alto.

Tuttavia, le camere d’aria più leggeri sono più vulnerabili alle forature.

Ti piace questo articolo ?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Condividi su Twitter
Share on linkedin
Condividi su Linkdin
Share on pinterest
Condividi Pinterest

Aggiungi un commento