Migliori kit di pulizia per biciclette nel 2020

Cerchi strumenti e accessori che ti aiuteranno a pulire la bicicletta in modo rapido ed efficace?

Uno dei più importanti, conosciuti e semplici trucchi per la manutenzione della bicicletta è quello di mantenere la bicicletta pulita.

La pulizia della bicicletta può essere un processo noioso ed è per questo che i kit di pulizia della bicicletta sono stati sviluppati per aiutarti a semplificarti la vita.

Ecco alcuni dei kit di pulizia più comuni che puoi trovare oggi.

Il miglior set di pennelli per la pulizia

Muc Off 5 Spazzole

Questo kit di spazzole premium del marchio britannico Muc-Off include 5 spazzole che vengono fornite in una piccola custodia.

Una spazzola di lavaggio morbida per pulire il telaio della bicicletta, una spazzola per dettagli per accedere allo sporco su mozzi, raggi e altre parti strette come supporti di sospensione, una spazzola per artigli per la pulizia di catene e cassette, una spazzola per ruote progettata specificamente per pulire raggi e cerchioni, e una spazzola a due punte che raggiunge lo sporco difficile da rimuovere su pedivelle, pedali, urti e dischi.

Questo kit di spazzole offre un grande valore e potrebbe anche essere il regalo giusto per il tuo amico ciclista.

ParkTool, Set di spazzole per Pulizia Ruote

Il set di pennelli di Park Tool aiuterà a dare alla tua bicicletta un piacere.

Questo set viene fornito con 4 pennelli; una spazzola per sapone morbida, una spazzola per spugna per la pulizia del telaio, una spazzola per la pulizia degli ingranaggi e una spazzola conica per i dettagli.

Tutte e 4 le spazzole sono dotate di impugnature ergonomiche e impugnature a doppia densità per una corretta manipolazione durante la pulizia. Inoltre, la loro costruzione affidabile ti garantisce assistenza e manutenzione per tutto l’anno.

Ogni pennello in questo kit fa bene il suo lavoro e pulire la bicicletta sarà sempre un lavoro indolore.

I migliore per la catena da bicicletta

FEEDBACK SPORTS

Dal lavaggio della bicicletta al viaggio e alla manutenzione, è necessario mantenere la catena sicura e tesa in ogni momento in modo che non entri in contatto con i supporti della catena.

Il guardacaccia di Feedback Sports fa esattamente questo.

Progettato in alluminio lavorato a CNC di livello industriale, questo paracatena funziona con tutti i forcellini a sgancio rapido e la maggior parte degli assi da 12 mm per mantenere la tensione sul deragliatore e sulla catena quando si rimuove la ruota.

Questo paracatena garantisce la sicurezza della bicicletta quando si viaggia o si pulisce la trasmissione.

Cyclone

Una buona manutenzione della bicicletta significa mantenere pulita la catena e nessuno strumento fa meglio della lavasciuga a catena Park Tool.

Con diverse spazzole rotanti interne e un ampio serbatoio di solvente, questo scrubber a catena farà scintillare la catena in pochi minuti.

Ha anche un magnete sul fondo del serbatoio per attirare tutte le particelle e impedire che vengano riciclate sulla catena.

Un materiale spugnoso risciacqua il solvente della catena per evitare gocciolamenti eccessivi.

Prodotti per la pulizia individuali vs kit di pulizia

Al momento dell’acquisto del kit di pulizia per bicicletta, molti ciclisti spesso devono scegliere tra singoli prodotti e kit di pulizia.

Bene, mentre questa potrebbe essere una decisione difficile, credo che tutto si riduce alle tue esigenze di pulizia.

Sia che tu acquisti kit di pulizia completi o singoli articoli, una cosa è garantita; dopo tutto continuerai a fare il lavoro.

Kit di pulizia
Oltre alla praticità, i kit di pulizia offrono una soluzione completa per la manutenzione della bicicletta.

Quando acquisti un kit di pulizia, sei sicuro di avere tutto in un paniere come:

  • Sgrassatore a catena
  • Una varietà di pennelli
  • Custode della catena
  • Spugna di lavaggio
  • Lavaggio biciclette
  • Lucidante per biciclette

ACQUISTA SE: Sei il tipo di ciclista che pulisce la bici settimanalmente.

Prodotti per la pulizia individuali
I kit per la pulizia delle biciclette non sono adatti a tutti in quanto vengono forniti in bundle con molti accessori per la pulizia che potrebbero non essere necessari.

Il rovescio della medaglia è che aumenta anche il costo. Dopotutto, non ha senso acquistare qualcosa che non userai giusto?

Il pezzo più comune di singoli prodotti per la pulizia sono lo sgrassatore per catene, il detergente per catene, il lavaggio per bici e forse 1-2 spazzole. Con questi a portata di mano, è più che sufficiente per la maggior parte dei ciclisti.

ACQUISTA SE: Non hai bisogno di tutto incluso nel kit di pulizia o se hai un budget limitato.

Contenuto del kit di pulizia biciclette
Ogni kit differirà nei loro contenuti a seconda di chi è destinato, ma ci sono alcuni elementi comuni che sono inclusi nella maggior parte dei kit di pulizia della biciclette disponibili oggi.

1. Una varietà di pennelli
Le spazzole per la pulizia sono disponibili in varie dimensioni, forme e rigidità. Non esiste un pennello fai-da-te quando arriva e quindi ogni pennello ha il suo uso specifico.

I 5 pennelli più comuni sono:

Spazzole a setole morbide. Utilizzato per rimuovere sporcizia stradale e fango molle dal telaio della biciclette.
Spazzole a setole rigide. Utilizzato per rimuovere lo sporco ostinato dal telaio della biciclette.
Grandi spazzole a setole morbide. Ideale per perfetto per le ruote e il telaio.
Spazzole a forma di cono. Utilizzato per accedere alle parti difficili da raggiungere della biciclette.
Artiglio a catena. Ti aiuta a pulire gli spazi stretti tra i denti e le maglie della catena.
2. Sgrassatore a catena
Se vuoi eliminare la forza bruta abbattendo lo sporco e il grasso o rimuovendo il grasso grasso dalla cassetta e dalla trasmissione, allora dovresti considerare uno sgrassatore a catena.

Gli sgrassatori vengono anche utilizzati per pulire la catena e altri componenti mobili della biciclette. La mancata esecuzione della corretta routine di pulizia potrebbe danneggiare i componenti della biciclette, ridurre l’efficienza e influire sulle prestazioni del cambio.

Quando acquisti uno sgrassatore a catena, fai attenzione a quelli contrassegnati come biodegradabili e non tossici.

Non vuoi mettere le mani su sostanze chimiche corrosive che potrebbero costituire un rischio per la salute o l’ambiente.

3. Liquido per lavaggio biciclette
La maggior parte dei lavaggi per bici sul mercato sono altamente concentrati e devono essere diluiti con acqua prima dell’uso. Il lavaggio della biciclette viene spesso applicato e lasciato fare la sua magia per diversi minuti prima di essere spazzato via o risciacquato.

La maggior parte dello sporco e del fango dovrebbe cadere con un buon lavaggio, ma i pennelli potrebbero tornare utili se alcune particelle non si staccano.

4. Spugna e secchio
Inoltre il liquido di lavaggio per biciclette funziona a stretto contatto con una spugna e un secchio. La maggior parte dei kit di pulizia include almeno 1 spugna o, se sei fortunato, otterrai due di dimensioni diverse.

Queste sono solo spugne standard che usi per pulire la tua auto.

Alcuni marchi come Finish Line confezionano il loro kit di pulizia in un secchio, il che significa che ottieni anche il secchio quando acquisti!

5. Lucidatura telaio bici
Dopo che la tua bici è libera da sporcizia e sporcizia, uno smalto protettivo finale sarebbe un buon modo per avvolgerlo. Lo smalto per bici espelle l’acqua dal telaio e dai suoi componenti, protegge dalla corrosione e crea una finitura lucida.

Esistono generalmente 2 tipi di smalti per cornici:

Smalto lucido
Finitura opaca
Devi trovare quello giusto per la finitura del telaio della tua bici. Con uno strato extra sulla bici, la sporcizia difficilmente si attaccherà e, in tal caso, rimuoverla sarà più facile.

6. Spray multiuso
È possibile utilizzare lo spray multiuso come lubrificante che fornisce uno strato protettivo sui componenti. Spesso sono anche impermeabili.

Può essere utilizzato sulla maggior parte dei componenti come deragliatori, ruote fantino e pedali, ma sicuramente sui freni o sulla catena.

7. Lubrificante per catene
Lubrificare la catena è un must dopo ogni lavaggio della bici per prolungarne la durata e prevenire cigolio.

Spesso è possibile trovare una bottiglietta di lubrificante per catene inclusa nel kit. A volte, è possibile trovare un lubrificante secco e umido incluso.

8. Detergente per freni a disco
Anche se questo raramente ti attraverserà la mente, la verità è che anche i freni a disco apprezzerebbero una pulizia decente.

Parte della sporcizia e del gocciolamento che si accumulano sulle pastiglie dei freni sarebbe difficile da lavare con acqua. La giusta soluzione detergente per freni a disco dovrebbe anche eliminare il grasso senza compromettere le prestazioni dei freni.

Alcuni detergenti per freni possono anche reidratare le pastiglie dei freni per una maggiore durata e un minore stridio.

Ti piace questo articolo ?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Condividi su Twitter
Share on linkedin
Condividi su Linkdin
Share on pinterest
Condividi Pinterest

Aggiungi un commento