Gli 8 migliori seggiolini e marsupi per bambini nel 2020

Vuoi portare il tuo bambino (o il tuo bambino) in sella alla tua bici in sicurezza?

Un seggiolino bici per bambini è ciò che stai cercando.

Oggi ci sono molti tipi di seggiolini per bici per tuo figlio, ma generalmente possono essere divisi in 2 categorie.

Anteriore e posteriore montato. Le abbiamo spiegate in dettaglio nella guida del nostro acquirente qui.

Quindi, quale è per te?

Ecco migliori seggiolini per bambini da prendere in considerazione.

MIGLIORE SEDILE POSTERIORE

Hamax Caress

MIGLIORE SEDILE MONTATO ANTERIORE

WeeRide Kangaroo

1. Polisport Bilby

Polisport  è un seggiolino bici economico per bambini che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo seggiolino posteriore montato su telaio è realizzato in polipropilene leggero.

Le funzioni di sicurezza includono un’imbracatura a 3 punti, poggia gambe e una traversa imbottita. Sono inclusi anche un riparo della molla del sedile e uno scudo di protezione dei raggi della bici per tenere le dita lontano dalle parti in movimento.

Il Bilby ha anche diversi componenti aggiuntivi comfort tra cui un poggiatesta rimovibile, sedile imbottito e poggiapiedi regolabili. Questo posto è valutato per i bambini di età 1 e oltre fino a 18 kg .

1. Hamax Caress

Cerchi un seggiolino per bambini che offra la versatilità di adattarsi a una varietà di biciclette?

Dai un’occhiata a Caress di Hamax, un’azienda europea specializzata in seggiolini e rimorchi per bici per bambini. Caress può essere installato sia direttamente sul telaio della bici sia su un portabiciclette.

Hamax ha anche in mente conforto con la carezza. L’opzione di montaggio su telaio ha una sospensione in acciaio a doppia barra, mentre l’opzione di montaggio su rack presenta una sospensione a molla integrata.

Inoltre, è reclinabile fino a 20 gradi, ha un incavo per il casco e include uno schienale regolabile che cresce con il bambino. Hamax ha inoltre progettato tutte le regolazioni del cinturino sulla bici con una sola mano, in modo che l’altra mano possa essere libera per proteggere il bambino mentre lo si allaccia.

Inoltre, non devi preoccuparti che qualcuno se ne vada con questo posto quando parcheggi la bicicletta nel parco giochi. La carezza include blocchi antifurto per entrambe le opzioni di montaggio su telaio e su rack.

2. Thule RiadeAlong

Che si tratti di portabici, rimorchi per bici o sedili per bici, Thule si è fatto un nome con prodotti di alta qualità. RideAlong non fa eccezione.

Viene fornito con tutte le campane e fischietti quando si tratta di confortare. L’imbottitura reversibile idrorepellente che può essere rimossa per il riciclaggio. Poggiapiedi e cinghie per i piedi possono essere regolati facilmente e rapidamente con una mano.

La sospensione DualBeam di Thule è integrata per assorbire i dossi. Si reclina in cinque diverse posizioni fino a 20 gradi, rendendolo perfetto per un pisolino e include ali di protezione integrate. E può essere montato e smontato in pochi secondi tramite la staffa a sgancio rapido di Thule.

Mentre RideAlong continua l’impegno di Thule per la qualità, preparati a pagare un premio in quanto è una delle opzioni più costose in circolazione.

4. Thule Riadealon

Topeak è una società specializzata nella progettazione di una varietà di accessori per la tua bici, sa che vuoi ottenere quel seggiolino sulla tua bici con freno a disco. Ecco perché hanno progettato questa combinazione di seggiolini per bambini compatibile con biciclette con freni a disco.

Il seggiolino avvolgente lavabile avvolgente del Baby Seat II ricorda quello che potresti trovare in un seggiolino per auto di fascia alta. Altre caratteristiche di sicurezza e comfort includono un poggiapiedi imbottito, poggiapiedi e cinghie regolabili, poggia casco e sistema di sospensione integrato.

Anche l’installazione e la rimozione sono un gioco da ragazzi con questo sedile, che può essere rimosso dal suo supporto con la semplice pressione di un pulsante. Baby Seat II è disponibile anche in diverse opzioni di colore tra cui giallo, blu, verde e rosa.

5. Peg Perego

La società italiana a conduzione familiare Peg Perego è a conoscenza dei marsupi. Negli ultimi 60 anni ha realizzato carrozze, passeggini, seggiolini auto, seggioloni e giocattoli da equitazione.

Orion, il seggiolino per bambini montato frontalmente dell’azienda, si monta sul tubo sterzo della tua bici. Questo sistema di montaggio è regolabile per adattarsi a tubi di diametro compreso tra 32 mm e 52 mm.

Si collega al supporto con l’installazione con un clic, consentendo facili installazioni e disinstallazioni. Altre caratteristiche includono l’imbottitura termoformata, un’imbracatura di sicurezza regolabile in 3 punti e poggiapiedi regolabili.

È progettato per bambini fino a 33 libbre. L’Orion è disponibile in una varietà di colori molto visibili, tra cui verde lime, rosa caldo, rosso fuoco e acqua.

E a un prezzo molto conveniente, il Peg Perego Orion offre un valore eccellente.

6. WeeRide Kangaroo

Il comfort non è qualcosa che normalmente associamo ai sedili per bici montati frontalmente.

In genere riguardano più l’esperienza. Il canguro Weeride di Kazam, un’azienda che produce biciclette per bambini, seggiolini per biciclette e rimorchi per biciclette, mira a cambiare ciò dando a tuo figlio un posto dove riposare la testa.

È progettato con un cruscotto piatto imbottito che dà a tuo figlio qualcosa su cui aggrapparsi o appoggiare la testa se sono pronti per un pisolino. Il canguro si installa sul tubo obliquo e sul reggisella della tua bici utilizzando una barra di supporto in acciaio che non interferirà con i cavi dei freni.

Il seggiolino bici è progettato per bambini da 1 a 4 anni e fino a 35 libbre. Altre caratteristiche includono poggiapiedi regolabili e un’imbracatura di sicurezza a 5 punti. Il canguro è disponibile in due colori; neon verde e grigio.

7. Thule Yepp

Thule continua il suo design di seggiolino per bambini di prim’ordine con Yepp Mini.

Questo seggiolino da bici per bambini, aerodinamico ma robusto, offre grandi caratteristiche di sicurezza e comfort. Viene fornito con cinturini regolabili che manterranno i piedi junior lontano dal manubrio.

L’imbracatura di sicurezza a 5 punti è imbottita e facilmente regolabile per una calzata sicura mentre il sedile imbottito assorbe gli urti. Un manubrio imbottito offre a tuo figlio qualcosa su cui aggrapparti mentre guidi.

Yepp Mini, progettato per bambini dai 9 mesi ai 3 anni e fino a 33 libbre, si monta sull’auricolare della tua bici ed è facile da installare e disinstallare. Ci sono tre diversi colori tra cui scegliere; blu, nero e arancione.

8. UrRider

Ti piace l’idea di un seggiolino per bambini montato frontalmente ma non ti piace l’idea di avere qualcosa di voluminoso seduto di fronte a te mentre guidi?

Dai un’occhiata al seggiolino per bambini ultraleggero di UrRider. Con meno di 1 kg, questo è uno dei seggiolini per bambini più leggeri che puoi trovare. Include un sedile imbottito che è vuoto per la ventilazione, poggiapiedi regolabili e un manubrio imbottito su cui il bambino può aggrapparsi.

Si piega in piano e include una borsa per il trasporto, rendendola molto potabile. Puoi facilmente collegarlo al reggisella e al tubo obliquo della tua bici e funzionerà anche con bici da crociera, bici pieghevoli e persino bici condivise in città.

5 cose da considerare prima di acquistare seggiolini per bambini

1. Montaggio frontale e montaggio posteriore: quale?
I seggiolini per bambini possono essere suddivisi in tre diversi tipi in base allo stile di montaggio;

  • Anteriore: Peg Perego Orion e WeeRide Kangaroo
  • Telaio posteriore – Thule RideAlong
  • Portapacchi posteriore – Topeak Babyseat II

Qual è la cosa migliore per te e tuo figlio dipende da diversi fattori come peso, età, accesso e comfort.

Front Mounted
Questi attacchi appena sotto il manubrio offrono alcuni vantaggi piuttosto piacevoli.

Con i seggiolini per bici anteriori, il bambino si siede direttamente di fronte a te tra le braccia. Questa posizione ti consente di parlare e monitorare facilmente tuo figlio, permettendoti di goderti l’esperienza insieme.

Detto questo, dato che il bambino è proprio di fronte a te, lo spazio per il ciclista è limitato. Con questo posto non prenderai una posizione aerodinamica. Il cavaliere deve anche essere abbastanza alto da poter vedere in sicurezza il bambino.

Queste limitazioni di spazio rendono i seggiolini per bici montati frontalmente adatti solo a bambini più piccoli.

Montaggio posteriore (telaio)
Questo sedile si monta sul tubo sella della bici nella parte posteriore.

Senza le restrizioni di spazio inerenti ai sedili con montaggio anteriore, i sedili posteriori possono essere più grandi e quindi supportare i bambini più grandi.

Sono anche più adatti per le uscite più lunghe in quanto questi posti includono più opzioni di comfort. Il rovescio della medaglia è che tuo figlio è seduto dietro di te, rendendo il monitoraggio e conversare con loro molto più difficile.

Montaggio posteriore (rack)
L’unica differenza è che questo sedile si monta su un portabiciclette anziché sul telaio della bici.

È importante notare che la maggior parte dei seggiolini per bici montati su rack non è dotata di un rack. Devi acquistarne uno separatamente. Assicurati solo che il rack che acquisti sia classificato per gestire il peso del seggiolino e del tuo bambino.

2. Compatibilità bici

Dimensione della cornice

Le dimensioni del telaio della bici possono determinare quali supporti saranno montati e non funzioneranno.

 

A causa della quantità di spazio che un sedile per bici montato frontalmente occupa questo stile di seggiolino non è adatto per telai di biciclette di piccole dimensioni.

 

Hai bisogno di almeno 20 “di spazio tra il manubrio e il reggisella per guidare comodamente e in sicurezza con un sedile anteriore.

 

Tenendo presente ciò, i supporti posteriori sono l’opzione migliore per i telai più piccoli. La maggior parte dei telai più grandi è in grado di gestire seggiolini per bambini con montaggio anteriore o posteriore.

 

Materiali del telaio

Mentre potresti essere tentato di usare una bici più leggera ora che stai aggiungendo il peso di un bambino e un seggiolino per bici alle tue uscite, non è il momento di considerare la fibra di carbonio.

 

I seggiolini per bambini aggiungono peso a una bici di cui il produttore non ha tenuto conto.

 

Mentre acciaio e alluminio dovrebbero essere in grado di gestire bene il carico aggiunto, quel peso aggiuntivo potrebbe rompere un telaio in fibra di carbonio.

 

Punti di montaggio

Prima di scegliere quale sedile scegliere, considerare le opzioni di montaggio offerte dalla bicicletta.

 

Per i seggiolini per bambini montati frontalmente, controlla se hai un auricolare con o senza filo.

Le cuffie filettate hanno un controdado rivelatore alla base del manubrio, mentre no. Le cuffie filettate sono generalmente compatibili con la maggior parte delle sedi montate frontalmente, mentre senza filo può richiedere una staffa di montaggio.

 

Per i sedili che si montano sul telaio della bici, assicurati di avere spazio sufficiente tra la sella della bici e il tubo obliquo per adattarsi al seggiolino. Avrai bisogno di circa 2 “.

 

Inoltre, controlla se i cavi corrono lungo il tubo obliquo della bici. Se disponi di cavi, dovrai utilizzare un rack posteriore.

 

Se hai intenzione di utilizzare un portapacchi, la tua bici deve avere gli occhielli per i supporti del portabici, altrimenti dovrai andare con un seggiolino montato sul portapacchi.

 

Se hai freni a disco, dovrai assicurarti di acquistare un portabici compatibile come Topeak Babyseat II che tiene conto dei rotori dei freni montati sulla ruota.

 

3. Età del bambino

L’età e il peso del bambino sono fondamentali quando si considera quale seggiolino da bici usare. I seggiolini per bici montati frontalmente come il Thule Yepp Mini sono adatti a bambini dai 9 mesi fino a un peso di circa 30 libbre.

 

I sedili posteriori per bici possono supportare i bambini più grandi fino a un peso di circa 50 libbre. Ricorda, i limiti di peso dipendono anche dalle dimensioni, dalla forza e dall’abilità del ciclista che sopporterà il carico aggiunto.

4. Funzioni di sicurezza

Tutti i sedili per bici sono dotati di spallacci; tuttavia, tutti gli spallacci non sono creati uguali.

 

Gli spallacci devono essere stretti, quindi tengono saldamente il bambino sul seggiolino. Le cinghie che possono essere tirate per stringere sono molto più facili da usare rispetto a quelle che sono infilate attraverso una clip.

 

Le cinghie dovrebbero anche essere regolabili in altezza, quindi le cinghie si adattano correttamente alle spalle.

 

Inoltre, considera i seggiolini per bici che integrano le cinghie per i piedi nei loro poggiapiedi come Hamax Caress e Peg Perego Orion. Questi impediscono al bambino di mettere i piedi in mezzo al manubrio o vicino alle ruote girevoli.

 

5. Comfort

Per quanto riguarda il comfort, i sedili per bici posteriori hanno molto più da offrire rispetto ai sedili anteriori.

 

I sedili posteriori possono essere più grandi, consentendo loro di offrire caratteristiche come posizioni reclinabili, tasche per casco, paraurti, poggiapiedi regolabili, imbottitura più pesante, sospensioni e design più spaziosi.

 

Tutto ciò rende l’esperienza più confortevole rispetto ai sedili anteriori, che, grazie al loro posizionamento, sono più spartani con solo le funzioni di comfort di base.

Ti piace questo articolo ?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Condividi su Twitter
Share on linkedin
Condividi su Linkdin
Share on pinterest
Condividi Pinterest

Aggiungi un commento