8 migliori lucchetti

Hai investito molto nella tua bici, quindi ha senso che desideri un lucchetto che la protegga.

Hai sentito che i lucchetti a U offrono la sicurezza più dura per la tua bici, ma non sai cosa rende uno migliore di un altro.

Qual è la taglia giusta per la tua bici?

Quanto deve essere spesso un lucchetto per prevenire il furto senza essere così pesante da essere un peso da trasportare?

Leggi di più :

Non ti preoccupare. Sei nella pagina giusta.

Ecco le nostre migliori scelte per tutti i migliori lucchetto sul mercato oggi.

MIGLIORE PER VALORE

Abus Granit X-Plus 540

MEGLIO PER IL PREZZO

OnGuard Pitbull

MIGLIORE PER REZISTENZA

Kryptonite New York

1. Abus Granit X-Plus 540

Se desideri la massima sicurezza per la tua bici, non guardare oltre l’Abus Granit X-Plus 540, il lucchetto a U di alta gamma Abus.

Con un punteggio di sicurezza di 15, il punteggio più alto possibile di Abus, questo lucchetto offre alcune delle migliori protezioni che puoi acquistare in un lucchetto a U, rendendo Granit X-Plus un valore eccellente.

Granit è dotato di barre di 13 mm di spessore con doppie chiusure e cilindro XPlus di Abus per un’eccellente protezione antimanomissione. Tutte le parti sono realizzate in acciaio temperato.

Con dimensioni interne di 4,25 “x 9”, questo lucchetto a U offre uno spazio abbastanza grande da fissare il telaio della tua bici a un palo, ma non così grande da essere sensibile alle barre di leva.

Granit viene fornito con due chiavi, di cui una con una luce a led integrata.

2. OnGuard Pitbull

A volte non è necessario un lucchetto top di gamma per proteggere la tua bici. Per i ciclisti attenti al budget che richiedono solo una moderata sicurezza, dai un’occhiata a lucchetto  Pitbull di OnGuard.

Questo blocco indica un 80 sulla scala di valutazione della sicurezza di 100 punti di Onguard. È dotato di un grillo da 13 mm di spessore e un’apertura di 3,5x 7 “. Il meccanismo di bloccaggio del bullone X4P Quattro brevettato di OnGuard blocca il grillo su quattro lati.

Il lucchetto è montabile sulla tua bici tramite una staffa di montaggio multiposizione e pesa poco più di due chili. I rivestimenti in gomma proteggono la finitura della tua bici.

Una chiave micro-luce che spara un raggio bianco è inclusa per aiutarti a bloccare e sbloccare la bici al buio. Il Pitbull è anche coperto dal programma di protezione di OnGuard fino a 2000 euro .

3. Kryptonite New York

Sei preoccupato di lasciare la tua bici chiusa fuori a New York durante la notte?

Fahgettaboutit!

Il lucchetto a U di New York Kryptonite ha un grillo da 18 mm di spessore, che lo rende praticamente impenetrabile per tagliare e sfruttare gli attacchi.

In aggiunta a queste serrature, l’alto livello di sicurezza è rappresentato dalle dimensioni ridotte delle chiusure interne di 3,25 “x 6”. I doppi catenacci induriti fissano il grillo all’alloggiamento della serratura mentre un cilindro a disco di alta sicurezza resiste alla raccolta e alla perforazione.

Inutile dire che il Kryptonite New York è il più alto livello di sicurezza che Kryptonite ha da offrire, classificando un 10 sulla sua scala di sicurezza di 10 punti.

Incluso in questa serratura sono 3 chiavi in ​​acciaio e un portachiavi a LED.

4. Kryptonite Kryptolok Serie 2

Questo lucchetto offre versatilità con una combinazione di lucchetto e cavo.

Il grillo in acciaio temprato da 13 mm di Kryptolok resiste al taglio e alla leva, mentre un cilindro a disco impedisce la raccolta dei blocchi. Catenacci induriti bloccano entrambe le estremità della traversa.

Tutte queste caratteristiche di sicurezza conferiscono a questo lucchetto un livello di sicurezza moderato, classificandosi 6 su 10 sulla scala di sicurezza di Kryptolok.

Funziona con il sistema di trasporto Flex Frame-U di Kryptolok, permettendoti di attaccarlo facilmente al telaio della tua bici per il trasporto. E a poco più di 3,5 libbre, non ti appesantirà.

Un cavo a doppio loop da 1,2 m è incluso per fissare gli accessori e la ruota anteriore. Questo blocco include anche il programma di protezione antifurto di Kryptonite, che ti ripaga del valore della bici in caso di blocco.

5. Ulockmi

Con la sua robusta sicurezza e il suo prezzo contenuto,questo lucchetto rappresenta un’opzione economica eccellente.

Il Ulockmi è progettato per difendersi dal taglio e dalla trazione con il suo grillo in acciaio temprato 16mm extra spesso e il meccanismo a doppio bullone. Si posiziona su 8 su 10 nella scala del livello di sicurezza .

Questo lucchetto include anche un cavo in acciaio a doppio anello lungo 1,2 m per fissare gli accessori.

Una staffa di montaggio collega il blocco alla traversa per il trasporto. Tieni solo presente che tutto l’acciaio aggiuntivo crea una serratura più pesante. Pesa poco meno di 0,5 kg.

6. Abus mini 40

La risposta di Abus a un lucchetto a U leggero è la U-Mini 40 robusta ma minimale.

Nonostante la sua leggerezza relativa a soli 980 g, questa serratura vanta ancora formidabili funzionalità di sicurezza con un grillo in acciaio da 14 mm che resiste ai cilindri di taglio e doppio bloccaggio che scoraggiano la raccolta dei blocchi.

Abus attribuisce a U-Mini 40 un punteggio di sicurezza di 11 sulla sua scala a 15 punti.

Il corpo della serratura presenta un rivestimento in plastica soft-touch che non graffia la finitura della tua bici. Sebbene non includa una staffa di montaggio per la tua bici, larga appena 5,5 “, l’U-Mini 40 può essere facilmente riposto in una borsa.

I colori disponibili includono giallo e rosso.

7. Messenger Mini + di Kryptonite​

Hai bisogno di proteggere la tua bici ma non vuoi trascinare un sacco di peso?

Dai un’occhiata al Messenger Mini + di Kryptonite.

Sebbene questo lucchetto a U, che si colloca al settimo posto sulla scala di sicurezza a 10 punti di Kryptonite, sia dotato di un grillo più sottile a 11mm, fa ancora un buon lavoro nel resistere agli utensili manuali, ai tronchesi e agli attacchi di leva.

Messenger Mini + presenta dimensioni interne di 3,75 “x 6,5” con un estensore per ruota opzionale da 3,25 “x 3,75” per fissare la parte anteriore della ruota posteriore.

Soprattutto, a poco più di 1 kg , questa serratura non ti appesantirà.

Kryptonite sostiene questa serratura con una garanzia di protezione antifurto di 1 anno per un massimo di 2200 euro.

8. Abus Granit Extreme

Hai bisogno della massima sicurezza e non ti dispiace pagare per questo?

Dai un’occhiata a lucchetto a U Granit Extreme 59/180 di Abus.

Progettato per proteggere le motociclette, Granit Extreme presenta un grillo da 16 mm, che lo rende praticamente immune agli attacchi di taglio.

Il grillo della serratura, il corpo della serratura e le parti strutturali sono realizzati in acciaio temprato. Il grillo extra spesso accoppiato al cilindro X-Plus di ABUS conferisce a questo lucchetto un punteggio di 20 sulla scala di sicurezza di 20 punti di Abus.

Granit funziona con una staffa regolabile che consente di fissarlo a tubi con diametro compreso tra 12 e 17 mm.

Questo lucchetto viene fornito con due chiavi, inclusa una chiave torcia a LED per la visibilità notturna.

5 cose da considerare prima di acquistare i lucchetti per bici

Siamo qui per aiutarti a guidarti attraverso il processo di selezione di un lucchetto per bici per soddisfare le tue esigenze.

Ti guideremo attraverso le caratteristiche a cui dovresti prestare attenzione prima di impegnarti ad acquistare.

1. Dimensioni del grillo
Il grillo è il nome dato al pezzo di metallo a forma di U che dà il nome a questa serratura.

La dimensione del grillo si riferisce alla dimensione dello spazio all’interno della forma a U del lucchetto.

In generale, si desidera acquistare il blocco a U più piccolo adatto alle proprie esigenze.

Dato che i lucchetti a U non possono essere ripiegati e riposti come altri tipi di lucchetto, un lucchetto più piccolo è più facile da riporre e trasportare sulla bici. Un lucchetto più piccolo offre anche una maggiore sicurezza.

Prova a trovare un lucchetto che si adatti al telaio della tua bici e a qualsiasi cosa tu stia bloccando la bici nel modo più comodo possibile.

Perché?

Una serratura più piccola offre meno spazio per gli strumenti che potrebbero forzare l’apertura della serratura. Un blocco più grande consente ai ladri di inserire barre di leva o persino un martinetto idraulico per forzare l’apertura del blocco.

2. Spessore grillo

Inutile dire che più spesso è il grillo, più forte è la serratura.

Lo spessore del grillo varia generalmente da 13 mm a 18 mm.

Grilli di dimensioni inferiori a 13 mm sono vulnerabili a una coppia standard di tronchesi. Le serrature a U con grilli nella gamma da 13 mm a 15 mm non sono indistruttibili, ma possono essere tagliate solo dai tronchesi più grandi.

L’unica cosa che sconfiggerà un grillo nella gamma da 16 mm a 18 mm, che include serrature come Abus Granit Extreme e New York di Kryptonite, sarebbe una smerigliatrice angolare.

3. Peso complessivo

Ora prima di uscire e acquistare il lucchetto a U più spesso che puoi trovare, ricorda anche che un lucchetto più spesso significa più metallo, il che significa più peso.

I lucchetti a U più spessi sul mercato possono pesare fino a 2 kg.

Con questo in mente, devi considerare ciò che sei disposto a portare con te e il livello di sicurezza di cui hai bisogno.

Un lucchetto più leggero, come il Messenger Mini + di Kryptonite, potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per proteggere la tua bici in un’area a basso crimine per circa un’ora, mentre il peso aggiuntivo di un lucchetto più duro potrebbe essere necessario se stai pianificando di bloccare il tuo bici durante la notte in un’area urbana non protetta.

4. Livelli di sicurezza

I produttori di lucchetti a U come Abus e Kryptonite offrono valutazioni di sicurezza per i loro lucchetti.

Mentre queste valutazioni possono essere utili per determinare quanto sia sicura la serratura che stai acquistando, possono anche essere fonte di confusione poiché ogni produttore utilizza il proprio sistema di valutazione.

Abus, ad esempio, classifica i loro lucchetti a U su una scala da 1 a 15 con 15 come il più sicuro.

Kryptonite, d’altra parte, utilizza un sistema a 10 punti con 10 che è il più sicuro. Kryptonite in realtà porta il suo rating un ulteriore passo avanti usando una scala che ti aiuta a determinare il giusto rating di sicurezza per te in base alla posizione e al tempo.

Un blocco su un portapacchi per una fermata rapida richiederebbe il livello più basso di sicurezza mentre una bicicletta bloccata durante la notte in un’area urbana richiederebbe la massima sicurezza.

5. Accessori aggiuntivi

 

A meno che non preveda di utilizzare il lucchetto per bici solo a casa o su un portabici, la portabilità è un fattore importante da considerare quando si acquista un lucchetto per bici.

I blocchi a U come Pitbull di OnGuard sono dotati di supporti che consentono di fissare il blocco al telaio della bici. Alcuni U-lock hanno in mente anche i tuoi accessori e la ruota anteriore.

Lucchetti come il lucchetto a U da 16 mm di Sigtuna includono cavi che consentono di fissare ruote anteriori, caschi e altri accessori preziosi.

6. Offerta di protezione antifurto

I principali produttori di lucchetti come Kryptonite e On Guard sono dietro i loro prodotti con offerte di protezione antifurto.

Come funziona?

Kryptonite, ad esempio, ti pagherà il costo della tua bicicletta (o qualsiasi franchigia assicurativa) per le perdite derivanti da qualsiasi apertura o rottura involontaria della serratura con la forza.

Ti piace questo articolo ?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Condividi su Twitter
Share on linkedin
Condividi su Linkdin
Share on pinterest
Condividi Pinterest

Aggiungi un commento