Borse e custodie per bicicletta da viaggio nel 2020

Cerchi una borsa o una custodia per bicicletta per i tuoi viaggi ?

Imballare la bicicletta in una scatola di cartone offre una protezione molto ridotta e si rischia che si graffi e si ammacchiano durante il trasporto.

Per proteggere la tua bici, vale la pena investire in una borsa da bicicletta e, cosa ancora più importante, sapere come imballare la bicicletta correttamente.

Leggi di più :

MIGLIORE BORSA PER BICICLETTA

Scicon Aerocomfort 3.0

CUSTODIA MIGLIORE BICICLETTA

B&W custodia 2

Borse per bicicletta e custodie per bicicletta: qual è la migliore?

Vedrai spesso i ciclisti fare le valigie in una borsa da bicicletta o in un box per bicicletta. Quindi probabilmente ti starai chiedendo;

Quale è meglio trasportare per te?

Borsa per bicicletta o custodia per bicicletta?

Bike Box è la versione più dura e offre la massima protezione per la tua bici e sono molto resistenti. Sono realizzati con materiali resistenti come i termoplastici. A volte viene anche chiamato hard case o hard shell.
Bike Bag è la versione più morbida che in genere ha strutture interne per mantenere la forma della borsa e proteggere la tua bicicletta. I lati esterni morbidi sono realizzati in nylon o tela che potrebbero essere vulnerabili alle lacrime degli straordinari. Alcuni lo chiamano borse soft shell.
Ecco un confronto fianco a fianco tra una bicicletta da bicicletta e un box da bicicletta per aiutarti a decidere meglio.

Borsa bicicletta Custodia bicicletta
Livello di protezione Massimo Medio
Durabilità Medio Molto Resistente
Peso Pesante (10-12 kg) Leggero (8-10 kg)
Imballaggio Facile verso medio Medio verso difficile
Prezzo Economico Può essere molto costosa

1. 1. Scicon Aerocomfort 3.0

Scicon è probabilmente il marchio di borse da bici più popolare oggi.

È utilizzato da 7 su 18 squadre di ciclismo pro World Tour nel 2018 che include artisti del calibro di Bora-Hansgrohe, Mitchelton-Scott, Bahrain-Medida, AG2R La Mondiale e Quick-Step Floors.

Aerocomfort 3.0 è la versione migliorata della versione 2.0 molto popolare. Scicon ha apportato numerosi miglioramenti in base al feedback dei clienti.

I 3 miglioramenti più significativi sono l’aggiunta della compatibilità con gli assi passanti, il nuovo sistema di ruote che era soggetto a rotture in precedenza e il supporto interno per bici rinforzato.

È ancora senza dubbio la borsa da bici più leggera sul mercato oggi.

Con soli 8 kg, è persino più leggero del suo predecessore già leggero. Con la bici imballata all’interno, sei decisamente al di sotto della franchigia di 20 kg che la maggior parte delle compagnie aeree impone.

La cosa che mi è davvero piaciuta di questa borsa è la facilità di imballaggio e il minimo smontaggio richiesto. Direi che la maggior parte dei principianti avrebbe probabilmente bisogno di meno di 10 minuti per avere la bici ben imballata e pronta per partire.

Verdetto su Scicon Aerocomfort 3.0

Peso 10/10
Misure 7/10
Livello di protezione 7/10
Facilità di imballaggio 10/10

Compra questo se …

Stai cercando una borsa da bicicletta che richieda la minima quantità di smontaggio. Nella maggior parte dei casi, è necessario rimuovere solo le ruote.

Ancora più importante, questa è la borsa da bicicletta più leggera oggi accettata sul mercato.

8.5/10

2. B&W custodia 2

B&W è un marchio tedesco che produce borse da esterno innovative dal 1998. Bike Box 2 è il successore della loro originale Bike Box e ha vinto il prestigioso German Design Award 2018.

Per un box bicicletta, il B&W Bike Box 2 è tra i più leggeri disponibili. Con quasi 12 kg, molto probabilmente cadrai sotto l’indennità di peso di 20 kg consentita dalla maggior parte delle compagnie aeree.

Tuttavia, tieni presente che anche se può adattarsi a quasi tutti i tipi di bicicletta, supereresti la tolleranza di peso consentita se monti una mountain bike, che è generalmente più pesante di una bici da strada.

L’imballaggio è reso più facile con i due gusci della borsa che si separano in 2 separati a sinistra e a destra. Una volta smontata la bicicletta, ci sono cinturini interni che la tengono in posizione e una protezione aggiuntiva si ottiene attraverso gli strati di schiuma aggiuntivi forniti.

Non esiste un vano portaoggetti dedicato per le ruote. B&W fornisce 2 sacche per ruote separate che vengono anche posizionate all’interno della sacca quando la si chiude.

Verdetto su B&W custodia 2

Peso 8/10
Misure 8.5/10
Livello di protezione 9.5/10
Facilità di imballaggio 8/10

Compra questo se …

Stai cercando una borsa da bicicletta che offra molta protezione senza essere ingombrante da portare in aeroporto.

8.5/10

3. Borsa da viaggio Evoc Bike

Evoc è un marchio tedesco noto per le sue borse da esterno e da viaggio. La loro borsa da viaggio per bicicletta è tra i loro prodotti più popolari nella loro gamma.

La caratteristica unica della Evoc Bike Bag è che è una borsa adatta a tutti i concetti. La stessa borsa può adattarsi a tutti i tipi di bicicletta da corsa a cronometro, ciclocross e mountain bike.

Ora potresti chiederti come è possibile?

Evoc utilizza un cavalletto interno intercambiabile per montare le bicicletta. Ogni tipo di bici richiederebbe un diverso tipo di cavalletto a causa della forma e del design del telaio della bicicletta.

Se stai acquistando questa borsa per le tue bicicletta da corsa, ricordati di prendere il cavalletto!

Per quanto riguarda l’imballaggio, richiede un po ‘più di lavoro rimuovendo i pedali, i reggisella e ruotando il manubrio lateralmente oltre alla rimozione delle ruote standard.

La cosa buona di tale rimozione è che i bagagli si riducono in una dimensione compatta che facilita il lavoro degli addetti ai bagagli.

Scommetto che non vorresti che un gestore di bagagli aggressivo gestisse i tuoi bagagli, vero?

Peso 9.5/10
Misure 8.5/10
Livello di protezione 7/10
Facilità di imballaggio 8/10

Compra questo se …

Hai varie bicicletta; strada, TT, CX e mountain bike e vogliono una borsa compatibile con tutti loro.

8.3/10

4. Thule Roundtrip Pro semirigida

Thule è una società svedese nota per i suoi prodotti di viaggio.

Questa borsa da bicicletta di livello medio ha un attacco per bicicletta interno che funge anche da cavalletto da lavoro, il che renderà il montaggio e lo smontaggio della bicicletta rapido e semplice.

La maggior parte delle bicicletta da corsa si adatterà comodamente a questa borsa a meno che tu non stia guidando qualcosa oltre la taglia 60 e includa un adattatore per gli assi passanti. Ha scomparti per le ruote separati in modo che il tuo set di ruote non entri in contatto con il telaio della bicicletta.

Le due ruote posteriori rendono semplicissimo tirare la borsa ovunque tu debba andare.

Verdetto su Thule Roundtrip Pro

Peso 9.5/10
Misure 8.5/10
Livello di protezione 7/10
Facilità di imballaggio 7/10

Compra questo se …

Stai cercando una borsa da bicicletta che offra valore per i tuoi soldi. È leggero e il supporto di montaggio interno può raddoppiare come supporto da lavoro mobile per assemblare la tua bicicletta.

8/10

5. Scicon Aerotech Evolution 3.0

Scicon Aerotech Evolution è in circolazione da 10 anni e 3.0 è l’ultima versione di Scicon rilasciata alla fine del 2017. Il grande miglioramento apportato in questa versione è l’aggiunta della compatibilità con gli assi passanti.

Senza dubbio, Aerotech Evolution è il box per bicicletta più sicuro e costoso di Scicon. Con un prezzo premium, Scicon ha assicurato che nessun angolo fosse tagliato. La borsa è stata accuratamente testata per garantire la massima protezione per la tua bicicletta.

Il guscio duro è realizzato in plastica molto resistente e indurita, o ciò che Scicon ama chiamarli, termoplastico. Internamente, ci sono imbottiture ovunque per il telaio della tua bicicletta e cinturini posizionati strategicamente per tenerli in posizione.

Richiederà un po ‘di lavoro aggiuntivo per mettere la bicicletta nella borsa.

A differenza di Aerocomfort 3.0, in cui vengono rimosse solo le ruote, dovrai rimuovere anche pedali, reggisella e ruotare il manubrio.

Scicon ha fornito una piccola borsa per conservare tutti i componenti rimossi in modo da non perderli.

Probabilmente noterai ormai che la maggior parte delle custodie rigide sono ingombranti e pesanti. Mentre è ancora ingombrante (la forma e le dimensioni rimangono), Scicon è riuscito a ridurre il peso di 1 kg rispetto al suo predecessore utilizzando materiali più recenti e più avanzati.

Con un peso di 11 kg, è tra i box per bicicletta più leggeri disponibili.

Verdetto su Scicon Aerotech Evolution 3.0

Peso 8.5/10
Misure 7/10
Livello di protezione 10/10
Facilità di imballaggio 7.5/10

Compra questo se …

Stai cercando una borsa da bicicletta che urli la massima protezione. Realizzata in plastica resistente e indurita, questa borsa sopravviverà sicuramente ai gestori di bagagli più aggressivi.

8.3/10

4 cose da considerare prima di acquistare borse e scatole per bicicletta

1. Tipo di bicicletta

Questa è la cosa più importante da considerare quando si acquista una borsa o una custodia da bicicletta.

Il tipo di bicicletta con cui stai pianificando di viaggiare determinerà la forma e le dimensioni della borsa e della scatola di cui avrai bisogno.

Alcuni nuovi come la Evoc Bike Bag, la Buxom Box Ventoux e la Thule Roundtrip Transition possono adattarsi a tutti i tipi di bicicletta.

Mentre è ovvio che il telaio di una corsa, ciclocross (CX), cronometro (TT) e mountain bike sembrano diversi, ce ne sono molti di più.

Tra le altre differenze ci sono anche la forma del manubrio, la larghezza del mozzo della ruota, la dimensione e il diametro delle ruote.

SUGGERIMENTO: alcune borse e box per bicicletta sono specifici per bicicletta, sia per strada, TT o mountain bike. Assicurati di acquistare la variante giusta.

2. Rilascio rapido rispetto agli assi passanti

Oggi ci sono 2 tipi di sistemi di frenatura per bicicletta da strada.

Tradizionalmente, tutte le bicicletta da corsa usano i freni a pinza, ma i freni a disco stanno diventando popolari di recente per le sue migliori capacità di frenata soprattutto sul bagnato.

Il meccanismo utilizzato per fissare le ruote alla bicicletta è diverso tra questi due.

  1. Rilascio rapido. Il QR è stato inventato da Tullio Campagnolo ed è in circolazione da oltre 90 anni. È un meccanismo di bloccaggio delle ruote presente in tutte le bicicletta da corsa con freni a pinza.
  2. Perni passanti. La TA è stata introdotta per la prima volta in mountain bike negli anni ’90. Oggi è utilizzato in tutte le bicicletta da corsa con freni a disco. L’asse deve essere estratto completamente per rimuovere le ruote.

Perché questo è importante?

Il telaio della bicicletta ha un design diverso nei forcellini per adattarsi sia agli assali rapidi che passanti. E così fa la borsa da bicicletta per adattarsi ai diversi forcellini soprattutto se hanno un supporto di montaggio interno.

SUGGERIMENTO PRO: le borse e le custodie per bicicletta più recenti sono compatibili sia con sgancio rapido (freni a pinza) che con perno passante (freni a disco) attraverso un adattatore.

 

3. Facilità di imballaggio

Devi fare un po ‘di smontaggio per imballare la bicicletta.

La quantità di smontaggio necessaria dipende dalla borsa o dalla scatola della bicicletta, ma in generale questo non è troppo difficile da realizzare. In caso di dubbi, puoi sempre consultare YouTube.

Tutte le borse e le scatole per bicicletta sono progettate per adattarsi alle bicicletta senza ruote, quindi, indipendentemente dalla marca o dal modello, dovresti aspettarti che sia necessaria la rimozione delle :

  1. Ruote
  2. pedali
  3. reggisella
  4. Manubrio
  5. Deragliatore
  6. posteriore    

SUGGERIMENTO PRO: quanto sei bravo con la chiave inglese è un fattore importante quando si tratta di scegliere una borsa o custodia per bicicletta adatta alle tue esigenze.

4. Indennità di peso della compagnia aerea

Se stai pensando di volare con la tua bicicletta, il peso può essere una considerazione importante. La maggior parte delle compagnie aeree ha una franchigia per il bagaglio da stiva compresa tra 20 kg e 30 kg.

I box bici pesano di più (ovunque tra 12 kg e 18 kg) a causa dei materiali duri e solidi utilizzati.

D’altra parte, le borse da bicicletta pesano meno, tra 8 kg e 12 kg e possono essere trasportate più facilmente quando sei in movimento.

A seconda del peso della tua bicicletta, probabilmente finirai con un peso compreso tra 16 e 25 kg per il bagaglio.

Domande frequenti

1. Quale borsa da bicicletta può adattarsi alla mia bicicletta da corsa, TT e mountain bike?

Capisco che alcuni di noi hanno diverse  biciclette  con quale viaggiano dipende dal tipo di guida che faremo.

In questa situazione, ti consiglio di prendere in considerazione una borsa da bicicletta di taglia unica. In genere, queste borse da bici non hanno i supporti interni che limitano la tua scelta di bici.

Dai un’occhiata a Biknd Helium V4 o B&W International Bike Box 2.

2. Come posso fornire ulteriore protezione alla mia bicicletta oltre a quanto fornito dalla borsa o dalla scatola della bici?

Esistono diversi modi per farlo. Puoi

Acquista ulteriori imbottiture in schiuma e avvolgile attorno al tubo superiore, al tubo obliquo, ai supporti del sedile e alla forcella.
Utilizzare una fascetta per legare la catena all’anello per evitare che cada.
Rimuovere il deragliatore posteriore se si intromette.

3. Qual è la borsa e la custodia per bicicletta più leggere disponibili oggi?

Molti ciclisti concordano sul fatto che Scicon Aerocomfort 3.0 sia la borsa da bici più leggera oggi. Con soli 8 kg, ti resterà un sacco di spazio per caricare la bici.

Per il bike box, puoi scegliere tra Scicon Aerotech 3.0 o B&W International Bike Box 2.

Ti piace questo articolo ?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Condividi su Twitter
Share on linkedin
Condividi su Linkdin
Share on pinterest
Condividi Pinterest

Aggiungi un commento